La teoria dello YIN e dello YANG si basa su 2 polarità complementari dette YIN e YANG. Tali opposti complementari non sono né forze né entità materiali.

Sono invece categorie che si presentano a descrivere come le cose funzionano in relazione l'una all'altra e in relazione all'Universo. Essi vengono usati per spiegare il continuo processo di mutamento in natura.

YIN e YANG sono considerati anche un MODO DI PENSARE. In tale modo di pensare, ogni cosa è vista come parte di tutto. Nessuna entità può mai essere sottratta alle relazioni che la legano ad altre entità; nessuna cosa esiste in e di per sé. Nulla è assoluto. Yin e Yang debbono contenere in sé la possibilità dell'opposizione e del mutamento.

Il carattere YIN: indica in origine il lato in ombra di un pendio. E' associato a qualità come: la passività, l'oscurità, il freddo, l'introversione, il riposo, il basso, l'interno.

Il carattere YANG: indica in origine il lato soleggiato di un pendio. Ci dà l'idea di splendore (sole). E' associato a qualità come: calore, luce, crescita, esterno, alto, movimento, stimolo, estroversione, eccitazione.

Leggi anche

La rodiola

La rodiola è uno dei più potenti adattogeni naturali in natura. La medicina popolare la utilizza per aumentare la longevità, per contrastare...

Il raffreddore

E' una affezione virale, in genere con carattere epidemico che insorge con un senso di solletico a livello della gola, starnuti, secrezioni nasali. In una fase successiva il processo infiammatorio diventa...

La gastrite

E' un processo infiammatorio della mucosa dello stomaco che si manifesta in stato ACUTO o CRONICO. LE CAUSE...

Per maggiori informazioni o per prenotare un trattamento, non esitare a contattarmi!